Whistleblowing - Segnalazioni di illeciti

Il whistleblowing è la segnalazione effettuata da una persona che, nello svolgimento delle proprie mansioni all’interno dell'organizzazione a cui appartiene, viene a conoscenza di un fatto illecito, di un evento che potrebbe costituire un reato o comunque una condotta irregolare o una violazione della normativa interna a Riccoplast.

In applicazione del D.Lgs 24/2023, in attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (Whistleblowing), Riccoplast mette a disposizione il seguente sistema di segnalazione per indicare irregolarità o violazioni di specifici settori normativi. Tutti gli interessati sono tenuti a segnalare le violazioni riscontrate motivate e circostanziate al Gestore delle Segnalazioni della società, utilizzando tale sistema.

Riccoplast ha predisposto un’apposita Policy in materia di Segnalazioni (Whistleblowing Policy). Si prega, prima di effettuare la segnalazione, di prenderne accurata visione.

Accedi alla piattaforma delle segnalazioni
Vai alla piattaforma
Scarica la whistleblowing policy
Scarica