Sviluppo Rete Internazionale

Presentazione progetto: 05/06/2018
Inizio progetto: 12/11/2018
Conclusione progetto: 16/07/2019
Sintesi del progetto

La RICCOPLAST SRL propone un progetto di internazionalizzazione grazie al quale intende perseguire l'obiettivo di inserirsi all'interno di contesti esteri che, se da un lato sono caratterizzati da notevoli differenze economiche, politiche, culturali e sociali, dall'altro rappresentano delle vere e proprie opportunità di crescita e di sviluppo. È per questo che l'azienda investe in un progetto di lungo periodo che prevede la partecipazione a diverse ferie di settore, le quali permettono di intessere rapporti con i diversi partner internazionali e affermare i propri prodotti e la propria immagine in mercati diversi da quello italiano. Il progetto prevede anche l'affitto di uno showroom in Turchia che permetta di attuare una vera e propria strategia di espansione che crei valore e opportunità. Finalità L'internazionalizzazione costituisce un'ottima opportunità di fare business, che permette di cogliere nuove opportunità offerte dai diversi mercati: grazie alla realizzazione dell'intero progetto l'azienda intende perseguire ed attuare diversi obiettivi, primi tra tutti l'apertura di nuovi sbocchi promozionali, la crescita dell'impresa attraverso la distribuzione di prodotti caratterizzati da vantaggi competitivi, lo sfruttamento delle risorse e del know-how che già caratterizzano l'impresa stessa, e la volontà di sfruttare vantaggi localizzativi derivanti dalle economie di scala. I mercati scelti, inoltre, offrono anche grandi potenzialità sia in termini di futuri potenziali consumatori che in termini geografici Valore stimato progetto € 32.000, sostegno finanziario ottenuto € 13.519,50.